Cari amici, ecco il primo rendiconto del 2021 per la nostra attività di “Diamoci una mano”. A fine anno 2020 il saldo del c/c era di euro 5.547,18 e in questo periodo abbiamo ricevuto versamenti per euro 432, sono stati acquistati buoni spesa In’s per euro 1.000, è stato acquistato un divano letto per euro 307, materiale per la casa e di consumo per euro 182. A fine febbraio il saldo del c/c è di euro 4.487,18.
E’ stato effettuato un bonifico di euro 200 alla cooperativa OASIS, cifre ricevute nel mesi di dicembre scorso.
Come potete notare in questi mesi è modificata l’utenza con cui abbiamo iniziato la nostra attività. Fortunatamente le famiglie in difficoltà per mancato lavoro del maggio scorso hanno ripreso a lavorare ma contemporaneamente si sono manifestate situazioni di persone legate a Monteleco che in questo momento hanno bisogno di aiuto e le spese che ho in precedenza elencato sono state effettuate per loro.
A titolo informativo stiamo seguendo pratiche a livello sanitario e fiscale per aiutare queste persone anche con l’aiuto di amici avvocati ed è stato possibile ottenere sussidi stabili senza aver dovuto sostenere costi elevati grazie alla collaborazione di un CAF amico.
Ringraziamo tutte le persone che continuano ad aiutarci in questa attività che, grazie a don Fully, ci permette di aiutare chi è in difficoltà accogliendo l’appello che Papa Francesco ha lanciato con l’enciclica “Fratelli tutti”.