Cari amici, siamo a fine giugno ed eccomi a relazionare sulla situazione di “Diamoci una mano”. Il saldo a fine aprile era di Euro 4.594,18 e in questo periodo ci sono stati versamenti per euro 975,00. Le spese invece sono state in acquisto buoni spesa IN’S per euro 1.001, per spese di acquisto di vestiario per euro 115, per spese mediche per euro 490, spese per affitti/bollette per 219 con un saldo finale di euro 3.744,18.
Ringrazio tutti per i versamenti effettuati in questo periodo. Ciò ha consentito di mantenere il saldo ad una cifra che ci permette di affrontare i prossimi mesi con un pochino di serenità. Bisogna tenere presente che ci sono circa 1.500 euro già impegnati (il compenso per il lavoro di quella ragazza presso OASIS) che non sono ancora stati prelevati.
Vedrete le spese mediche sono aumentate e ce ne saranno ancora prossimamente ma questo ci permette, insieme al lavoro di professionisti amici, a risolvere questioni burocratiche complicate e speriamo che in un futuro prossimo possa sfociare in pensioni di invalidità e/o pensioni di cittadinanza per alcuni dei nostri amici assistiti.
Vorrei comunicare una buona notizia: quest’anno, pur con tutte le precauzioni dovute alla pandemia, Monteleco è aperto e finalmente sulle strade della Bocchetta, anche se è chiusa al traffico per una frana, si riprende a sentire l’eco dei ragazzi che vivono in un ambiente gioioso che molti di noi ricordano con tanta nostalgia.