In tempo di vacanze anche la nostra news letter si è presa un momento di pausa per cui sarà comprensiva dei mesi di agosto e settembre, anche se, per quantità di notizie e contenuti da condividere, questo periodo si presenta particolarmente ricco.”. La novità che più ci coinvolge come Movimento Ragazzi riguarda don Fully che ce ne dà conto nel suo “pezzo”: il nostro Arcivescovo ha pensato bene di nominarlo Rettore del Seminario e responsabile sia della pastorale giovanile sia vocazionale della nostra diocesi.
Quelli di noi che hanno vissuto il momento “difficile e sofferto”, subito dopo il “sessantotto”, del sollevamento di Don Ga dal ruolo di Assistente della Azione Cattolica Diocesana e di don I dal ruolo di Assistente dei ragazzi da cui è nato il Movimento Ragazzi, non possono che provare una grande gioia nel vedere il nostro prete diventare il responsabile della formazione non solo di tutti i futuri sacerdoti ma degli uomini e donne dei prossimi anni: in Paradiso i nostri Don stanno sicuramente facendo una grande festa nel vedere che i valori a cui hanno dedicato tutta la loro vita saranno portati avanti dal loro successore.
Una seconda grande novità che sta prendendo forma in questi tempi è la intenzione, da parte di un gruppo di noi di formalizzare il percorso per la canonizzazione dei nostri Don Ga e Don I: si tratterà di un procedimento impegnativo, che necessiterà per essere avviato, di molte “testimonianze” sulla loro vita e la loro opera ma ci sostiene la spinta di molti: “ Se non sono santi loro, allora chi?”. L’ultima notizia è che Monteleco è in piena attività e, pur osservando tutte le norme di sicurezza per la pandemia, sta registrando il “tutto esaurito” per numero di ragazzi presenti. Di tutte queste belle cose avremo occasione di parlarne di persona il giorno 26 settembre nella tradizionale giornata di chiusura che, dopo un anno di lockdown, possiamo riprendere con la presenza già confermata del nostro Vescovo Marco. Troverete il programma più in dettaglio in questa newsletter.