A fine ottobre sono a relazionare sul conto di “Diamoci una mano” dopo quattro mesi di silenzio, poiché nei primi tre mesi non ci sono stati movimenti contabili. Eravamo ad un saldo al 30/6 di euro 3.744. In questo mese ci sono stati versamenti per euro 1.100, uscite per buoni spesa per euro 1.000 e spese bancarie per euro 16. Il saldo attuale è di euro 3.828.
Nella giornata del 26 settembre a Monteleco, per la santa messa che facciamo ogni anno in ricordo di don Ga e don I , abbiamo potuto ammirare il magnifico restauro del Crocifisso. Dopo più di un anno rivederlo dietro all’altare ci ha riempito tutti di gioia. Quel giorno era presente anche il nostro arcivescovo ed è rimasto impressionato anche lui dalla bellezza del Crocifisso. Questo restauro è stato molto accurato, ma anche molto costoso. Don Fully ci aveva annunciato che un angelo ha provveduto con una cifra sostanziosa che ha coperto in parte il costo del restauro e ha chiesto, a chi potesse, un aiuto per saldare il conto. Ad oggi sono arrivati versamenti per euro 1.600, tanti, ma ancora insufficienti per il restauro.
A tutti coloro che ci hanno aiutato sia nelle nostre attività che per il restauro del Crocifisso, don Fully e noi tutti diamo un sincero ringraziamento con tutto il cuore. Il legame che molti hanno con le nostre attività e a Monteleco ci dà coraggio e voglia di continuare, perché, come ben comprendete, ogni cosa è possibile solo con il vostro contributo. Ricordo che il codice IBAN del conto presso la Banca Passadore è IT65V 03332 01404 000000813723.