Finalmente quest’anno a Monteleco abbiamo potuto rifare i campi estivi senza limitazione e subito la risposta dei ragazzi è stata notevole! 40 ragazzi la prima settimana, dedicata ai ragazzi dai 13 ai 17 anni, e più di 80 ragazzi nelle altre due successive settimane. Tanti ragazzi hanno chiesto di fare più settimane e questo è sicuramente un dato sulla buona riuscita dei campi. Molti bambini anche piccoli e piano piano iniziano a fare i campi anche i figli dei giovani educatori del Freccia.
La prima settimana con ambientazione del “Re Leone” ha visto una buonissima partecipazione dei ragazzi nel gioco e nelle attività proposte dagli educatori.
Durante la seconda settimana abbiamo viaggiato con “Raya e l’ultimo drago” e abbiamo vissuto una bella settimana come una volta. tanti bambini, tanti capigruppo.. giochi e risate!
Nella terza, ambientazione “Encanto”, nonostante l’alto numero di partecipanti tutto è andato molto bene!
Ogni anno sta migliorando il rapporto con le comunità di minori, i Servizi Sociali e questo rende sempre più Monteleco un luogo accogliente, familiare, piacevole.
Ogni anno a maggio pensiamo sempre sia difficile trovare volontari disponibili a venire ai campi, trovare le energie… poi ogni anno appena arriva domenica ci accorgiamo sempre che “ne vale dannatamente la pena!”.