In questi primi due anni abbiamo riscoperto la bellezza e l’importanza dell’ascolto reciproco e con il mondo e il tempo in cui viviamo.
Le esperienze fatte nei laboratori dei cantieri, nelle associazioni e nelle buone pratiche dei vicariati e delle parrocchie e nelle assemblee conclusive del primo e secondo anno ci hanno aiutato a toccare con mano come realmente, quando al centro si mettono la persona e il bene comune, magari con linguaggi diversi, si può sognare insieme e provare a costruire un mondo più bello nella pace e nella giustizia.
In questo terzo anno di cammino sinodale siamo chiamati a fare un passo avanti, individuando, a partire dal lavoro fatto fino ad ora, proposte, magari contraddittorie ma possibili, per arrivare a sintesi condivise che verranno recepite dalla nostra diocesi e mandate al livello nazionale.
Sono 5 incontri diocesani (scarica la brochure) il primo si terrà l’11 novembre presso l’Istituto delle Immacolatine, Piazza Paolo a Novi (dalle 9 alle 12,30) e avrà come tema “La missione secondo lo stile della prossimità”.
Per scaricare il programma dei laboratori previsti, cliccare qui