Associazione “i ragazzi di Monteleco” (Sara Liga)

Ecco le ultime news del 2024: il pri­mo anno di attiv­ità dell’ASSOCIAZIONE si chi­ude con un cam­bi­a­men­to impor­tante: l’assemblea dei soci che si è svol­ta lo scor­so 22 dicem­bre in Sem­i­nario ha delib­er­a­to la TRASFORMAZIONE in ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE!

Questo cam­bi­a­men­to ci con­sen­tirà di iscriver­ci al Reg­istro Regionale del Ter­zo Set­tore e di potere quin­di essere des­ti­natari di don­azioni da parte di Fon­dazioni, Aziende e, ovvi­a­mente, sin­gole per­sone che avran­no ora la pos­si­bil­ità di detrarre dalle imposte le loro donazioni.

La scelta di diventare APS ci faciliterà nel­la nos­tra azione di ricer­ca fon­di ma richiederà un mag­giore impeg­no e rig­ore nel­la ges­tione degli aspet­ti for­mali ed eco­nomi­ci. Siamo con­vin­ti comunque che, gra­zie alla col­lab­o­razione atti­va di tut­to il Con­siglio e al sup­por­to pro­fes­sion­ale del­lo Stu­dio Pongiglione, rius­cire­mo a far fronte a tut­ti gli adempimenti!

Il pro­gram­ma del 2025 ci vedrà pri­or­i­tari­a­mente impeg­nati sug­li aspet­ti for­ma­tivi ded­i­cati agli edu­ca­tori per con­sen­tire a ragazzi e ragazze del­la cit­tà di pot­er “ass­apo­rare” il mes­sag­gio educa­ti­vo dei nos­tri padri fonda­tori. A questo scopo è anche nec­es­sario con­tin­uare a man­tenere in effi­cien­za le strut­ture di Mon­t­ele­co per­ché i ragazzi che fre­quen­tano i campi estivi sen­tano che la loro cresci­ta pas­sa anche dal­la cura del­la natu­ra. Una delle pri­or­ità, per­tan­to, sarà atti­vare al più presto la turbina che ci dà l’energia elet­tri­ca con l’acqua delle nos­tre sor­gen­ti e che attual­mente è in tilt.