Cari amici,
forse non tutti sapete che l’Associazione Amici di Monteleco Onlus, nasce per dare al movimento ragazzi uno strumento alternativo alla Cooperativa sociale, in grado di assolvere gli impegni richiesti dalle molteplici attività di gestione e manutenzione della colonia di Monteleco, oltre agli aspetti più puramente tecnico-amministrativi legati ai conti bancari su cui gravano i mutui delle ristrutturazioni e dove vengono versate le, ahimè, rarissime donazioni.
Chi di voi ha partecipato all’evento per i 100 anni di Don Ga, avrà potuto ascoltare il mio breve resoconto e saprà di quanto aiuto abbiamo bisogno per mantenere viva ed efficiente la struttura della colonia.
Nel corso del 2019, oltre ai lavori semplici che di per sé richiedono un esercito di volenterosi, come la manutenzione del verde, ci siamo cimentati nel rifacimento della rete fognaria di casa B, con la posa di molte decine di metri di tubazione, di una fossa biologica di grande portata e di un de grassatore per le cucine, infine durante i turni di agosto abbiamo restaurato tutte le persiane di casa C.
Presto, attraverso questa newsletter vi verranno comunicate le date delle manutenzioni previste per il 2020, con la lista dei lavori da affrontare, i materiali ed i fondi necessari.
Lo ripeto un’ultima volta e so di correre il rischio di essere noioso, abbiamo bisogno di tutto, dal vil denaro, alle attrezzature e materiali, al vostro tempo.
Vi abbraccio e vi saluto
Andrea Gava