Ecco un aggiornamento sulle attività che l’Associazione ha realizzato in questi mesi:
Il Progetto educativo, approvato nella assemblea di marzo, è stato presentato a due Fondazioni attive nella nostra città: La fondazione Passadore e la Fondazione Costa. Ecco la risposta:
- Fondazione Passadore ha erogato 25.000,00 euro finalizzate al “sostegno delle attività di adeguamento della struttura Casa A di Monteleco per l’acquisto di nuovi infissi interni ed esterni”. A fine settembre, a campi estivi conclusi, l’avvio dei lavori.
- Fondazione Costa ha donato utensili per la cucina. Le foto della consegna sono pubblicate sui canali social della Fondazione.
Sempre in attuazione del Progetto Educativo, alla fine del mese di maggio è stata realizzata una attività di formazione di Primo Soccorso, fondamentale per garantire la sicurezza dei giovani ospiti delle nostre Case.
La formazione. a cui hanno partecipato 25 educatori, è stata realizzata presso il SIMAV, Centro di Simulazione Avanzata dell’Università di Genova.
A seguito della Formazione è stato predisposto un elenco di dispositivi e di farmaci che devono essere sempre presenti a Monteleco e si è provveduto alla prima fornitura.
Uno dei dispositivi più importanti è il defibrillatore semiautomatico: il nostro Segretario, Nico Pinasco, ha generosamente deciso di donarlo all’Associazione.
Dopo la Messa in ricordo di Don I celebrata alle Vigne , vi aggiorneremo sulle altre iniziative programmate per il centenario della sua nascita.
In questi giorni siamo impegnati a organizzare il Trivacco degli educatori a Monteleco del 20–22 settembre prossimo, dedicato a fare una valutazione dell’andamento dei campi estivi, che culminerà nell’ ormai tradizionale incontro di fine estate il 22 settembre, indicazioni più dettagliate su orario e organizzazione saranno fornite al più presto!
Continua, infine, “Diamoci una mano” per chi si trova in condizioni di difficoltà e fragilità. Siamo sempre tutti invitati a “darci una mano” per realizzare questo servizio!