Ciao vi scrivo per condividere alcune belle notizie capitate recentemente:
- la settimana scorsa una ragazza M.N. che ora ha 25 anni si è laureata in infermieristica, e direte “e quindi?!” Quella ragazza circa 15 anni fa era venuta al nostro doposcuola di Oregina appena iscritta in prima media, io e Simone l’avevamo seguita nei 3 anni delle medie, quando eravamo pischellini pure noi… poi ha frequentato il nostro PNO prima iscritta a un liceo poi aveva perso un anno, l’abbiamo sostenuta e accompagnato verso un nuovo orientamento scolastico, sino al diploma e poi…
Durante il lockdown abbiamo sostenuto la sua famiglia con I buoni spesa, M. ha un fratello che ora ha 16 anni e partecipa anche lui al nostro centro di Oregina. Mi ha emozionato questa notizia, perché so quanto impegno e fatica M. ci abbia messo in questi anni!
E’ un risultato pazzesco perché può rappresentare un lavoro sicuro e una vita per lei diversa rispetto alle fatiche passate dalla mamma. Ed è stata anche una bella notizia per noi educatori, per quelle giornate in cui ci chiediamo a che mai servirà tutto lo sbattone e la pazienza nel seminare giorno dopo giorno insieme ai ragazzi, ora abbiamo una risposta in più!!!
-lunedi grande novità in asilo Oasis. E nata una nuova e interessante collaborazione con il Seminario. Solitamente gli studenti durante i loro anni di studio vengono invitati a fare servizio. Fully ha scelto per i nuovi arrivati di svolgere servizio con i più piccoli, nel nido in centro storico. Una volta a settimana saranno chiamati a vivere la mattina insieme ai bimbi e alle maestre, a imparare a entrare in relazione con i più piccoli senza tante parole ma soprattutto con lo sguardo, il corpo, la presenza…per imparare a sperimentare e coltivare la loro paternità che dovrà essere vissuta nel loro servizio sacerdotale in maniera gratuita e rivolta a tutti. Imparare a vivere la loro paternità sul modello della paternità di Dio. All’inizio i seminaristi erano un po’ sorpresi di questa iniziativa ma è bastata una manina tesa verso di loro per far cambiare prospettiva. preghiamo per loro, per i nostri futuri sacerdoti!