Ecco le ultime news del 2024: il primo anno di attività dell’ASSOCIAZIONE si chiude con un cambiamento importante: l’assemblea dei soci che si è svolta lo scorso 22 dicembre in Seminario ha deliberato la TRASFORMAZIONE in ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE!
Questo cambiamento ci consentirà di iscriverci al Registro Regionale del Terzo Settore e di potere quindi essere destinatari di donazioni da parte di Fondazioni, Aziende e, ovviamente, singole persone che avranno ora la possibilità di detrarre dalle imposte le loro donazioni.
La scelta di diventare APS ci faciliterà nella nostra azione di ricerca fondi ma richiederà un maggiore impegno e rigore nella gestione degli aspetti formali ed economici. Siamo convinti comunque che, grazie alla collaborazione attiva di tutto il Consiglio e al supporto professionale dello Studio Pongiglione, riusciremo a far fronte a tutti gli adempimenti!
Il programma del 2025 ci vedrà prioritariamente impegnati sugli aspetti formativi dedicati agli educatori per consentire a ragazzi e ragazze della città di poter “assaporare” il messaggio educativo dei nostri padri fondatori. A questo scopo è anche necessario continuare a mantenere in efficienza le strutture di Monteleco perché i ragazzi che frequentano i campi estivi sentano che la loro crescita passa anche dalla cura della natura. Una delle priorità, pertanto, sarà attivare al più presto la turbina che ci dà l’energia elettrica con l’acqua delle nostre sorgenti e che attualmente è in tilt.