Sul conto corrente di “Diamoci una mano” eravamo rimasti a fine gennaio con un saldo di euro 5.213. Nel periodo ci sono stati versamenti per Euro 550 (di cui 150 per aiuto Ucraina), per acquisto buoni spesa euro 2000 e spese bancarie euro 19; attualmente il saldo è di euro 3.744. Fortunatamente alcune delle famiglie che stiamo aiutando si stanno normalizzando. In questo periodo i nostri interventi sono stati principalmente nell’accompagnamento, quando necessario, per effettuare visite mediche o esami specifici e abbiamo continuato a sostenere alcune famiglie con buoni spesa.
Nei mesi scorsi, grazie all’autorizzazione concessa dal nostro Arcivescovo Mons. Marco Tasca, abbiamo provveduto a traslare a Monteleco i resti di Don Ivaldi. La collocazione definitiva sarà ad uno dei due lati della scala che porta all’altare. Per ora, in attesa dei lavori, i costi sono stati euro 220 sostenuti anche questi dalla vendita dei libri.
Auguro una buona estate a tutti e finalmente possiamo dire che dopo due anni di un Monteleco parzialmente funzionante quest’anno è aperto ed è in attività a pieno regime.