#Diamoci una mano (a cura di Rinaldo Rocca)

Cari ami­ci, ecco­ci a fare il pun­to sul con­to di “Diamo­ci una mano”.

Il sal­do al 30 giug­no era di euro 3.744 e nel peri­o­do sono sta­ti spe­si euro 1.000 per buoni acquiso pres­so I’ns, sono sta­ti cor­risposti euro 500 a OASIS per acquis­to pan­no­li­ni per i bam­bi­ni degli asili da loro gesti­ti, 27 euro di spese ban­car­ie, 400 euro per vis­ite mediche e pratiche dei patronati e 750 euro per le lapi­di di don Ga e don I a Mon­t­ele­co. Le entrate sono state 3.300 per don­azioni e euro 450 per ven­di­ta lib­ri e ricavi del­la gior­na­ta di Mon­t­ele­co. Il sal­do attuale è di euro 4.842.

Come tut­ti sapran­no il 18 set­tem­bre a Mon­t­ele­co c’è sta­ta una ricor­ren­za spe­ciale. Sono state traslati in chiesa i resti di don Ival­di e pre­dis­poste due lapi­di sia per lui che per don Gas­pare. I resti di don Ga saran­no por­tati in futuro. E’ sta­to pos­si­bile far­lo per­ché sono i fonda­tori del­la chiesa di Mon­t­ele­co. Un bel­lis­si­mo momen­to per ricordarli.

A nome del comi­ta­to di “Diamo­ci una mano” desidero ringraziare tut­ti gli ami­ci che ci han­no aiu­ta­to e con­tin­uer­an­no a dare un aiu­to. Che il San­to Natale ci fac­cia essere anco­ra più vici­ni a chi ha delle dif­fi­coltà. Sti­amo aiu­tan­do un grup­po di per­sone che han­no prob­le­mi sia medici che eco­nomi­ci. Per quest’anno Oasis ci ha chiesto un aiu­to in quan­to gestis­cono più bam­bi­ni di quel­li riconosciu­ti dal Comune. Per chi volesse, in occa­sione del San­to Natale fare un gesto di sol­i­da­ri­età, può uti­liz­zare il con­to cor­rente indi­ca­to in calce.

INTESTAZIONE: DON DORAGROSSA*100 ANNI DON GA

IBAN: IT65/V/03332/01404/000000813723

CONTO CORRENTE n. 813723