Nonostante il calo demografico, in questi ultimi anni, a Genova, molti sono i bambini rimasti esclusi dalle liste d’ attesa dei nidi comunali e molti nidi privati sono stati costretti a chiudere per le spese di gestione insostenibili.
La Cooperativa ” Il sentiero del Movimento Ragazzi” ha deciso, comunque, di ampliare i locali del nido Montebruno di via Parini ad Albaro portando da 27 a 40, i posti a disposizione.
La Coop scommette nei bambini, credendo nell’ importanza della loro formazione, a partire dai primi mesi di vita perché’ i bambini di oggi sono le donne e gli uomini di domani. Sabato 3 Febbraio c’ è stata l’inaugurazione dei nuovi locali. L’associazione Circolo Oasis S Maria di Castello che sostiene molte famiglie in difficoltà, alcune delle quali mandano i loro bimbi nei nostri due nidi e collabora con la cooperativa, ha organizzato questo evento per ringraziare tutti i donatori e i volontari che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo.
Durante la benedizione, don Giovanni Grondona ha letto e commentato una parabola del Vangelo di Matteo, tanto cara a don Ga, ricordandoci che il contribuito che i Cristiani sono chiamati a dare al mondo, attraverso le beatitudini, è come il sale che dà sapore al cibo e come la luce che illumina una casa. “Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli”